+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: GameStop Italia multata di 168.000 euro per irregolarità nelle vendite

Senior Member L'avatar di Luka182

GameStop Italia multata di 168.000 euro per irregolarità nelle vendite

GameStop Italia multata di 168.000 euro per irregolarità nelle vendite

Apprendiamo tramite il bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza di Mercato (AGCM) che la divisione italiana della nota catena GameStop è stata condannata a pagare una multa di 168 mila euro per aver venduto videogame e console sfruttando rilascio di informazioni non veritiere.

gamestop

Come apprendiamo dal sito gamesurf "uno dei problemi principali è legato alle famose offerte grazie alle quali, portando console e vecchi videogiochi, si poteva avere un sostanzioso sconto su nuove macchine e nuovi videogame. La presenza di diverse restrizioni legate ai videogame ritirabili ha reso l'operazione difficoltosa e poco chiara.
    Sono stati segnalati, inoltre, comportamenti di non rispetto delle normative delle garanzie legali, sia sui videogame che sulle console. In uno specifico punto vendita c'è stato poi un problema legato al fatto che i commessi, in alcune situazioni, hanno applicato alla vendita (e quindi allo scontrino) il servizio di GameProtection senza chiedere conferma e consenso al cliente che si è, dunque, trovato il prezzo maggiorato da una garanzia non richiesta.
    GameStop Italia ha già avuto occasione per difendersi, ma il Garante non ha ritenuto solide le sue basi.
    Attualmente l'azienda ha facoltà di fare ricorso al TAR per ribaltare la sentenza"
    La fonte è Animeclick (non penso sia un problema nominarlo dato che ho visto che ultimamente c'è collaborazione fra i 2 siti, in caso editate)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Ben gli sta.
    Ti fregano anche quando prendi il gioco nuovo, dicono che è in magazzino e te lo mettono dentro la scatola davanti ai tuoi occhi: peccato solo che il gioco sia stato già usato precedentemente. A me è capitato e me lo sono fatto cambiare.

Senior Member L'avatar di Myungman
    Giusto così.Io da tempo ho abbandonato i loro negozi x gli acquisti.Troppo furbi.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Mah, io ormai sono giunto alla conclusione che chi compra da GameStop merita tutto quello che gli capita.
    Voglio dire che non é particolarmente difficile rendersi conto che le loro "offerte" quasi sempre non sono tali, spesso i negozi della catena sono in centri commerciali, dove a pochi passi trovi negozi che vendono a meno gli stessi giochi\console, eppure vedo lo stesso la fila da GameStop. Ergo, sanno fare davvero bene il loro lavoro, evidentemente.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Anche a me è capitato con assassin's creed 2! Lo comprai e era "sigillato", si fa per dire, ma non era la cartina originale con il marchio ps3 sulla linguetta! C'era un adesivo con scritto gamestop...... vabbe, apro e.... sorpresa: disco funzionante ma rigato in vari punti, libretto di istruzione visibilmente strappato e custodia del gioco in vari punti scolorita-.-.- Ho riportato il gioco al venditore che stranamente non sapeva niente-.-, ma che, sempre stranamente, mi ha dato un'altra confezione ORIGINALE e tra l'altro era la limited edition
    Unico gioco che ho comprato in un negozio gamestop e mai più ci comprerò!

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    Non posso essere che contento.innumerevoli sono state le volte in cui ho discusso con commessi furbi,ignoranti e maleducati.tante sole prese dai giochi usati a quelli nuovi e mi sono riproposto di non acquistarci più.purtroppo alle volte è comodo perché è un po' ovunque ma ora ci ordino solo limited edition difficili da reperire. Negozio Dell usato? È un associazione a delinquere sopratutto dopo aver visto i negozi Dell usato jappo..

Moderator L'avatar di GILLMAN
    poverini...

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    Mah, io ormai sono giunto alla conclusione che chi compra da GameStop merita tutto quello che gli capita.
    Voglio dire che non é particolarmente difficile rendersi conto che le loro "offerte" quasi sempre non sono tali, spesso i negozi della catena sono in centri commerciali, dove a pochi passi trovi negozi che vendono a meno gli stessi giochi\console, eppure vedo lo stesso la fila da GameStop. Ergo, sanno fare davvero bene il loro lavoro, evidentemente.
    Basta fare un giro in più..io li trovo quasi sempre di meno. Da Gamestop non ci vado spesso, non mi piace la loro politica di vendita, da commessa vi posso dire assalire i proprio clienti è il metodo più sbagliato per vendere...da noi sono veramente insistenti... va be poi la solita storia dell'usato..i soldi in più per quella specie di sicurezza..insomma per me restano ladri.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Basta fare un giro in più..io li trovo quasi sempre di meno. Da Gamestop non ci vado spesso, non mi piace la loro politica di vendita, da commessa vi posso dire assalire i proprio clienti è il metodo più sbagliato per vendere...da noi sono veramente insistenti... va be poi la solita storia dell'usato..i soldi in più per quella specie di sicurezza..insomma per me restano ladri.
    Quello varia da punto vendita a punto vendita, a Genova non posso dire che siano maleducati o insistenti, forse qualcuno non è proprio competente, ma sono brave persone tutto sommato.
    Ed hanno sempre la fila in negozio, nonostante MW a due passi che vende quasi tutto a meno...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    Quello varia da punto vendita a punto vendita, a Genova non posso dire che siano maleducati o insistenti, forse qualcuno non è proprio competente, ma sono brave persone tutto sommato.
    Ed hanno sempre la fila in negozio, nonostante MW a due passi che vende quasi tutto a meno...
    Bhe per quanto mi riguarda non posso dire certo la stessa cosa!

+ Rispondi alla Discussione