+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: La strana morte di Heath Ledger : discussione sulla puntata di Mistero e sul caso

Senior Member L'avatar di the_film_collector

La strana morte di Heath Ledger : discussione sulla puntata di Mistero e sul caso

Apro questo piccolo topic dopo aver visto questo video mandato in onda su Italia1 dal programma televisivo Mistero , che documenta e si interroga sulla misteriosa morte del eccelso attore australiano Heath Ledger

http://www.affaritaliani.it/coffee/v...th-ledger.html

posto questo video per commemorare la morte del grande attore , e per creare uno spunto di conversazione sul video e sulla questione .

Aggiungo una piccola osservazione : Anche se è venuto a mancare un importante personaggio del cinema , non sono d'accordo che abbia superato il Joker di Nicholson. Non si possono a mio avviso paragonare due stili e due sceneggiati completamenti differenti. Sono nel loro genere due gemme e pietre miliari del cinema.

Che ne pensate del video e della vicenda in generale ? A voi la parola.
    Ultima modifica di the_film_collector; 13-08-2013 alle 00:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Luka182
    Citazione Originariamente Scritto da the_film_collector Visualizza Messaggio
    Apro questo piccolo topic dopo aver visto questo video mandato in onda su Italia1 dal programma televisivo Mistero , che documenta e si interroga sulla misteriosa morte del eccelso attore australiano Heath Ledger

http://www.affaritaliani.it/coffee/v...th-ledger.html

posto questo video per commemorare la morte del grande attore , e per creare uno spunto di conversazione sul video e sulla questione .

Aggiungo una piccola osservazione : Anche se è venuto a mancare un importante personaggio del cinema , non sono d'accordo che abbia superato il Joker di Nicholson. Non si possono a mio avviso paragonare due stili e due sceneggiati completamenti differenti. Sono nel loro genere due gemme e pietre miliari nel genere.

Che ne pensate del video e della vicenda in generale ? A voi la parola.
    :O

Scherzi a parte, non pensavo che qualcuno guardasse quel programmaccio.

Sinceramente non sono informato sulla vicenda ma stando agli "standard" del programma non oso immaginare la mole di str... che abbiamo aggiunto per tirare a fine serata, o questa volta hanno fatto un servizio guardabile?

Scusate l'OT >.>

Citazione Originariamente Scritto da Luka182 Visualizza Messaggio
    :O

Scherzi a parte, non pensavo che qualcuno guardasse quel programmaccio.

Sinceramente non sono informato sulla vicenda ma stando agli "standard" del programma non oso immaginare la mole di str... che abbiamo aggiunto per tirare a fine serata, o questa volta hanno fatto un servizio guardabile?

Scusate l'OT >.>
    In realtà non lo guardo neanche io , ho scoperto il video per caso sul web. Poi quanto sia attendibile o meno il programma TV non saprei..
    Ultima modifica di the_film_collector; 12-08-2013 alle 23:06

Senior Member L'avatar di Master
    No infatti non sono paragonabili .. come Vincent Romero del 66 è imparagonabile agli altri 2

Senior Member L'avatar di sinner
    premetto che io il programma non lo guardo , ora lo guarderei solo per la presentatrice .

per me hanno ricamato parecchio sulla cosa , andando anche a cercare collegamente là dove non ci sono solo per fare notizia .

sono inoltre d'accordo con collector quando afferma che ledger ha superato nicolson .
    anche se è lo stesso personaggio viene interpretato in due contesti diversi anche se bellissimi in egual misura .

Citazione Originariamente Scritto da sinner Visualizza Messaggio
    premetto che io il programma non lo guardo , ora lo guarderei solo per la presentatrice .

per me hanno ricamato parecchio sulla cosa , andando anche a cercare collegamente là dove non ci sono solo per fare notizia .

sono inoltre d'accordo con collector quando afferma che ledger ha superato nicolson .
    anche se è lo stesso personaggio viene interpretato in due contesti diversi anche se bellissimi in egual misura .
    No , non te la prendere ma non ho mai detto una cosa del genere , a mio avviso sono stati entrambi due interpreti favolosi , unici e irripetibili credo che non sono paragonabili , due personaggi molto simili ma molto diversi. Come anche diceva master , vale per Romero anche se non credo sia superiore a loro , è semplicemente un'ennesima eccellente interpretazione degna del Joker.

----------------------------------
    Comunque a parte personali osservazioni sulla comparazione di un personaggio recitato in modo diverso da più attori ,
    vorrei chiarire e inquadrare il vero punto focale che mi interessa veramente della questione ( e che dovrebbe far riflettere tutti noi ), cioè che capire veramente quanto c'è di veritiero dietro " i racconti " dei mass-media .
    Sarà tutto vero o è una zozza montatura ?
    C'è qualcosa che non vogliono che sappiamo ?
    Se la storia ci ha insegnato qualcosa (tra le varie cose) , è che quando una persona muore in circostanze troppo misteriose e inspiegabili c'è sempre qualcosa di molto losco o una verità molto scomoda dietro. Che sia questo il caso ?
    Forse Ledger aveva nemici potenti , ha scoperto cose che non doveva sapere , soffriva di depressione o malattie psichiatriche , ecc.. ? Ci credete veramente che un'attore in piena ascesa e forse nel culmine della sua luce di stella del cinema internazionale arriva a fare quella fine
    " perché si è immedesimato troppo nel personaggio " ? Ma dai, mi risulta difficile crederlo !
    E allora tutti gli attori che per il grande schermo sono diventati killer , criminali , grandi bastardi , uomini afflitti da sofferenze ecc.. dovrei credere che lo siano diventati a tal punto nella vita reale da morirne ?
    E' semplicemente assurdo. Voi che ne pensate ?
    ----------------------------------
    Ultima modifica di the_film_collector; 13-08-2013 alle 00:17

Senior Member L'avatar di hukuro
    Heath Ledger ci ha lasciato con un capolavoro cristallino, la sua interpretazione del Joker penso si possa tranquillamente definire intoccabile, al massimo posso concedere che l'Oscar sia stato più un tributo alla memoria, ma senza nulla togliere alla performance.
    Ma è stata la sua interpretazione, così come la trilogia di Nolan è la chiave di lettura del regista (e del fratello sceneggiatore, non dimentichiamolo) nell'analizzare il personaggio Batman.
    Ritengo che il Batman di Nolan e il Joker di Ledger rispetto a quelli di Burton e Nicholson si muovano su binari paralleli per quanto diversi, alle estremità opposte per certi versi. Poi si può preferire uno rispetto all'altro, ma non credo si possa parlare di sorpasso.
    Sul lato "gossipparo" tanto per buttare benzina sul fuoco (così Mistero brucia meglio ) ricordo che il mondo delle speculazioni ci ha regalato perle di incommensurabile vergogna, una su tutte la tragedia di Brandon Lee durante le riprese de Il Corvo, che è stata letteralmente spremuta per pubblicizzare la pellicola.
    Heath Ledger ci ha lasciato un'interpretazione magistrale, e un magistrale rimpianto su quanti altri personaggi e sogni avrebbe potuto regalarci.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Heath Ledger ci ha lasciato con un capolavoro cristallino, la sua interpretazione del Joker penso si possa tranquillamente definire intoccabile, al massimo posso concedere che l'Oscar sia stato più un tributo alla memoria, ma senza nulla togliere alla performance.
    Ma è stata la sua interpretazione, così come la trilogia di Nolan è la chiave di lettura del regista (e del fratello sceneggiatore, non dimentichiamolo) nell'analizzare il personaggio Batman.
    Ritengo che il Batman di Nolan e il Joker di Ledger rispetto a quelli di Burton e Nicholson si muovano su binari paralleli per quanto diversi, alle estremità opposte per certi versi. Poi si può preferire uno rispetto all'altro, ma non credo si possa parlare di sorpasso.
    Sul lato "gossipparo" tanto per buttare benzina sul fuoco (così Mistero brucia meglio ) ricordo che il mondo delle speculazioni ci ha regalato perle di incommensurabile vergogna, una su tutte la tragedia di Brandon Lee durante le riprese de Il Corvo, che è stata letteralmente spremuta per pubblicizzare la pellicola.
    Heath Ledger ci ha lasciato un'interpretazione magistrale, e un magistrale rimpianto su quanti altri personaggi e sogni avrebbe potuto regalarci.
    Completamente d'accordo con quanto dici.
    Ma ritornando al post precedente al tuo , ( cioè il mio ) , partendo dal giusto presupposto che quello che dici corrisponde alla dura realtà che si fà " audience " e pubblicità sulla morte come neanche i sciacalli, e che c'e stata una feroce e imbarazzante speculazione sulla situazione per vili tornaconti , secondo te è vera tutta sta storia o c'è dietro qualche vero mistero ?
    Ultima modifica di the_film_collector; 13-08-2013 alle 00:27

Senior Member L'avatar di sinner
    Citazione Originariamente Scritto da the_film_collector Visualizza Messaggio
    No , non te la prendere ma non ho mai detto una cosa del genere , a mio avviso sono stati entrambi due interpreti favolosi , unici e irripetibili credo che non sono paragonabili , due personaggi molto simili ma molto diversi. Come anche diceva master , vale per Romero anche se non credo sia superiore a loro , è semplicemente un'ennesima eccellente interpretazione degna del Joker.
    infatti ,chiedo venia , ho dimenticato io un pezzo della frase . mi capita quando faccio tre cose insieme .
    sono d'accordo con quanto hai scritto sopra .

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima