+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Topic Ufficiale] Steam Box

  1. #1
    Senior Member L'avatar di titto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Capo Nord (Norvegia)
    Messaggi
    7,843

    [Topic Ufficiale] Steam Box

    Valve dichiara guerra a Windows, Xbox One e PS4: stasera verrà annunciata 'Steam Box'.
    Per aumentare l'interesse nei consumatori il colosso della distribuzione di giochi per via digitale ha realizzato un nuovo portale in cui sembra evidente che le novità presentate saranno tre.
    In precedenza la società ha dichiarato che Steam "sarà più accessibile sulle televisioni e nei salotti." Solo la scorsa settimana Gabe Newell, popolare Managing Director di Valve, aveva detto che il futuro dei giochi sarebbe stato Linux, un'affermazione che cozza drasticamente con le attuali percentuali di mercato di cui gode la piattaforma operativa open-source.
    Le dichiarazioni della società hanno fatto pensare negli scorsi mesi ad una Steam Box, un sistema videoludico basato su componentistica tipica del mondo PC e sistema operativo Linux, che avrebbe insediato direttamente il mercato delle console. Steam Box, secondo le indiscrezioni, potrebbe basarsi su Xi3, un sistema che integra un SoC AMD dotato di quattro core da 3,2GHz e 384 core per la parte grafica che condividono 8GB di memoria DDR. Il sistema supporta già le risoluzioni 4K.
      Spoiler:


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di GILLMAN
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Laguna Nera Amazzonia
    Messaggi
    10,415
    per me dichiara guerra ai pc.

  4. #3
    Senior Member L'avatar di HououinKyouma
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    319
    Perché nessun topic su SteamOS? Oppure c'è e me lo sono perso XD?
    Kono ore wa kyouki no mad scientist, Hououin Kyouma!

    生存戦略.


  5. #4
    Moderator L'avatar di GILLMAN
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Laguna Nera Amazzonia
    Messaggi
    10,415
    Citazione Originariamente Scritto da HououinKyouma Visualizza Messaggio
    Perché nessun topic su SteamOS? Oppure c'è e me lo sono perso XD?
    se non c'e' un topic aprilo pure.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di titto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Capo Nord (Norvegia)
    Messaggi
    7,843
    Citazione Originariamente Scritto da HououinKyouma Visualizza Messaggio
    Perché nessun topic su SteamOS? Oppure c'è e me lo sono perso XD?
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    se non c'e' un topic aprilo pure.
    Ho aperto questo apposta.

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Speedstar90
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    180
    guerra ai pc la vedo dura dato che per ora non sappiamo nulla riguardo alle schede video a questo punto conviene farsi un pc su mini scheda madre non cambia molto e lo puoi portare dove vuoi con un mini case. La steam box non ha un senso vero e proprio ma è secondo me una markettata di steam come lo shield di nvidia.

  8. #7
    Senior Member L'avatar di hukuro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,785
    Valve ha dichiarato che la Steam Box sarà prodotta in molteplici formati da diversi produttori, e che potrà adottare sia un controller proprietario che mouse e tastiera.
    E proprio il controller potrebbe essere la terza novità al momento ancora sconosciuta.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

  9. #8
    Senior Member L'avatar di titto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Capo Nord (Norvegia)
    Messaggi
    7,843
    Valve ha realizzato il secondo dei tre annunci che aveva promesso per questa settimana: dopo SteamOS ci sono, infatti, le Steam Machines. Si tratta di prodotti hardware forniti da diverse aziende, che devono rispettare le specifiche Valve ed essere dotati del nuovo sistema operativo basato su Steam. Nel corso dell'anno Valve organizzerà un beta test e spedirà gratuitamente ai giocatori selezionati 300 dispositivi.
    Valve fornirà le specifiche tecniche delle Steam Machines in un secondo momento, mentre la disponibilità sul mercato è prevista per il 2014. "Stiamo sviluppando una beta dell'esperienza di Steam in soggiorno, quindi abbiamo dovuto costruire un prototipo hardware da utilizzare per i test", dice Valve. "Incorporiamo sempre testing dal vivo al nostro processo di design. Il dispositivo che stiamo testando è stato concepito per utenti che vogliono il massimo controllo sul proprio hardware. Altri dispositivi potrebbero favorire fattori diversi, quali le dimensioni, il prezzo, la silenziosità o altro".
    Su Steam si possono leggere i dettagli sulla partecipazione al beta test, qui di seguito. Bisogna inoltrare la richiesta entro il 25 ottobre se si vuole avere una chance di partecipare.

    1. Iscriviti al gruppo della comunità Steam Universe

    2. Accetta i Termini e le Condizioni della Beta Hardware di Steam

    3. Aggiungi 10 amici a Steam (se non l'hai già fatto)

    4. Crea un profilo pubblico per la Comunità di Steam (se non l'hai già fatto)

    5. Usa un gamepad per giocare in modalità Big Picture

    30 dei partecipanti alla beta verranno scelti sulla base del loro contributo alla community e alla loro partecipazione alle precedenti beta di Valve. Gli altri utenti verranno selezionati su base casuale dal gruppo dei candidati che ottengono l'idoneità.
    SteamOS potrà essere utilizzato anche su configurazioni hardware differenti dalle Steam Machines. Valve promette, inoltre, che rilascerà il codice sorgente del nuovo sistema operativo, ma questo succederà in un momento successivo al lancio. Tre mila giochi saranno disponibili in fase di beta, e centinaia di questi funzioneranno già in modalità nativa su SteamOS. Il nuovo sistema operativo consente di giocare comodamente dal soggiorno sia con il mouse e la tastiera che con il gamepad.
    SteamOS offre quattro inedite funzioni per Steam, come lo streaming dei giochi; la riproduzione di musica, contenuti televisivi e film; la condivisione familiare e le opzioni per la famiglia. Soprattutto, il nuovo sistema operativo permetterà di giocare in streaming con titoli eseguiti da PC o Mac, e permetterà di condividere i giochi della libreria Steam con altri componenti della famiglia senza costi aggiuntivi.
    Venerdì, infine, Valve completerà il suo trittico di annunci. Secondo le indiscrezioni si tratterà del Source Engine 2, mentre altri sperano ancora in Half-Life 3. Stando alle ultimissime voci potrebbe trattarsi anche di un nuovo gamepad per SteamOS.

  10. #9
    Senior Member L'avatar di titto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Capo Nord (Norvegia)
    Messaggi
    7,843
    Valve ha compleato il suo trittico di annunci dopo SteamOS e le Steam Machines. Questa volta si tratta di Steam Controller, il che conferma la completa dedizione della software house di Bellevue al mondo di Steam.
    Su Steam, Valve parla di un "gamepad diverso". Si legge: "Lo scopo che ci eravamo prefissi è singolare: portare l'intera esperienza di Steam sul divano di casa tua. Sapevamo già come fare l’interfaccia utente, come costruire un dispositivo e anche il sistema operativo, ma l’input era la grossa incognita. Ci siamo subito resi conto che il nostro progetto aveva bisogno di un nuovo tipo di tecnologia di input; qualcosa che potesse collegare la scrivania al soggiorno, senza soluzione di continuità. Così abbiamo passato un anno a sperimentare nuovi metodi di input, e finalmente riteniamo di aver creato qualcosa che possiamo farvi provare".
    Il Controller di Steam è concepito per funzionare con tutti i giochi di Steam. Valve parla anche di prestazioni superiori, visto che la periferica garantirà maggiore precisione e minore latenza rispetto alle soluzioni attualmente disponibili.
    Disporrà di due trackpad circolari posti sulla superficie posteriore, azionabili tramite i pollici. Secondo Valve la periferica sarà la soluzione ideale per ogni tipologia di gioco, ma fa riferimento a un titolo nello specifico: Euro Truck Simulator 2.
    Ai due trackpad sono poi collegati potenti elettromagneti che "possono trasmettere una grande varietà di forza e vibrazione, permettendo un controllo preciso su frequenza, ampiezza e direzione del movimento". Si tratta di due attuatori risonanti lineari, secondo l'annuncio di Valve, che stanno alla base della tecnologia aptica che viene usata in questa periferica.
    Subito vicino ai due trackpad, quindi sempre sulla superficie posteriore, si possono scorgere anche dei piccoli pulsanti. "Il Controller Steam ha un totale di sedici pulsanti, metà dei quali, compresi due sul retro, è accessibile al giocatore senza dover sollevare i pollici dai trackpad".
    "Per poter rendere disponibile l’intero catalogo dei giochi di Steam (nessuno dei quali è stato concepito per essere utilizzato con il Controller Steam) abbiamo ideato una modalità legacy, che permette al controller di essere rilevato come mouse e tastiera. La Comunità di Steam potrà utilizzare gli strumenti di configurazione per creare e condividere assegnamenti dei tasti per i giochi preferiti; le configurazioni più in voga saranno quindi messe a disposizione dei giocatori".
    Al centro del controller c’è un’altra superficie tattile, provvista di uno schermo ad alta risoluzione. Infine, lo Steam Controller è stato concepito per poter essere completamente modificabile.
    Valve specifica che per provare in anticipo la nuova periferica basta essere selezionati per la beta delle Steam Machines: non c'è, dunque, una beta apposita per Steam Controller.
    Il controller della beta, tuttavia, non sarà del tutto identico alla versione definitiva. "Ci sono due differenze principali", spiega Valve. "Le prime 300 unità della beta non avranno uno schermo tattile e non saranno wireless; avranno, invece, quattro pulsanti al posto dello schermo tattile e necessiteranno di un cavo USB".
    A chi ama giocare con mouse e tastiera, infine, Valve risponde così: "Continua a usare mouse e tastiera: noi non ti abbandoneremo… Del resto, piacciono anche a noi".
      Spoiler:

  11. #10
    Senior Member L'avatar di titto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Capo Nord (Norvegia)
    Messaggi
    7,843
    Non c'è ancora alcun annuncio ufficiale da parte di Valve, ma la notizia di oggi corrisponde alla prima conferma concreta dell'esistenza del progetto. In data 29 settembre Valve ha infatti depositato un documento presso l'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno dell'Unione Europea per la registrazione del brand Half-Life 3, come segnalato originariamente su Neogaf.
      Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. One Piece - Topic Ufficiale
    Di Collezionista nel forum Anime e Manga
    Risposte: 304
    Ultimo Messaggio: 02-10-2017, 13:46
  2. [Topic Ufficiale] Xbox One
    Di titto nel forum Videogames
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 07-09-2015, 08:01
  3. Naruto - Topic Ufficiale
    Di Collezionista nel forum Anime e Manga
    Risposte: 705
    Ultimo Messaggio: 24-04-2015, 23:15
  4. Bleach - Topic ufficiale
    Di Collezionista nel forum Anime e Manga
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 07-07-2013, 22:02
  5. The Climber - Topic Ufficiale
    Di Hiruma23 nel forum Anime e Manga
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 16:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato