+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: la galleria d'arte di the_film_collector

Senior Member L'avatar di the_film_collector

la galleria d'arte di the_film_collector

Ciao gente !

Volevo innazitutto ringraziare tutti gli artisti di Itakon, che con il loro talento e le loro opere meravigliose e coloratissime mi hanno dato l'ispirazione per tornare dopo tanto tempo di inattività a disegnare e dipingere.

Scolpisco e decoro un pò di tutto, su materiali molti diversi
    per ora in questo topic mi limiterò a postare le mie creazioni artistiche relative al cinema , al massimo aggiungo anche qualche opera dedicata a i grandi musicisti.

Colgo l'occasione per citare degli stupendi aforismi sull'arte , e li dedico a tutti voi che colorate il mondo,
    disegnate un'esistenza più bella e fantastica
    e imprigionate l'anima su tela o su qualsiasi altra materia :

AFORISMI SULL'ARTE

“L'arte é l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice. „

- Albert Einstein -
    ---------

“La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita. „

- Oscar Wilde -
    ---------

“ La nostra vita è un'opera d'arte – che lo sappiamo o no, che ci piaccia o no. Per viverla come esige l'arte della vita dobbiamo – come ogni artista, quale che sia la sua arte – porci delle sfide difficili (almeno nel momento in cui ce le poniamo) da contrastare a distanza ravvicinata; dobbiamo scegliere obiettivi che siano (almeno nel momento in cui li scegliamo) ben oltre la nostra portata, e standard di eccellenza irritanti per il loro modo ostinato di stare (almeno per quanto si è visto fino allora) ben al di là di ciò che abbiamo saputo fare o che avremmo la capacità di fare. Dobbiamo tentare l'impossibile. E possiamo solo sperare – senza poterci basare su previsioni affidabili e tanto meno certe – di riuscire prima o poi, con uno sforzo lungo e lancinante, a eguagliare quegli standard e a raggiungere quegli obiettivi, dimostrandoci così all'altezza della sfida. „

- Zygmunt Bauman -
    ---------

“ Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. „

- San Francesco d'Assisi -

---------

“ Maledetti, trafitti dalla passione, l'Amore ci sopravvive e l'Arte ci rende immortali.„

- Wolfgang Goethe -
    ---------

“ L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita. „
    - Henry Miller-

------------------------------------

SEZIONE ARTE CINEMATOGRAFICA

Vi presento la mia prima tela sul tema cinema !
    Raffigura Heath Ledger nella parte del Joker nel film
    Batman the dark knight.
    La tela misura 40 x 40 cm , ed è stata realizzata con colori acrilici.
    La rappresentazione è ibrida e fonde insieme diverse tecniche , aggiungendo qualche rifinitura personale.
    Questo è il risultato finale :

--------------

Come già annunciato , ecco a voi il secondo quadro ispirato a i grandi del cinema.
    Ho preso a cuore i vostri preziosi consigli ,
    e stavolta ho realizzato un dipinto " meno istintivo " e più studiato , con proporzioni calcolate e altri accorgimenti.
    Spero sia di vostro gradimento !
    Non poteva certo mancare " lei "...

...la stella Marilyn Monroe , icona cinematografica e uno dei maggiori simboli della pop art !
    La tela misura 50 x 60 cm ed è stata realizzata sempre con colori acrilici.

------------

PICCOLA NOTA AGGIUNTIVA :
    sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi nota o critica ( anche negativa ) solo con educazione e nei giusti modi .
    Infatti la critica , quando costruttiva , può aiutarmi a migliorare le mie opere e a realizzare quadri di livello più elevato e ve ne sarei grato.

--------------
    Ultima modifica di the_film_collector; 14-03-2014 alle 04:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Complimenti molto bravo!!! Riprodurre certi capolavori non è facile anche io in passato provai a farne qualcuno ma con uno scarso risultato per le mie deboli capacità nel colorare complimenti!!
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Complimenti molto bravo!!! Riprodurre certi capolavori non è facile anche io in passato provai a farne qualcuno ma con uno scarso risultato per le mie deboli capacità nel colorare complimenti!!
    grazie di cuore , carissimo !
    sono fermamente convinto che ognuno di noi in maniera e quantità differente , dentro di sé cela un talento
    ( o più di uno ) unico , particolare e magnifico che lo differenzia da gli altri e lo rende speciale.
    Forse , per dirla in poche parole , non hai ancora trovato " la tua strada " : se non è il disegno ,
    sarà il talento nella musica, nel canto ( che io purtroppo non ho e vorrei tanto avere ! ) o in mille altre vie.
    Non disperare !
    Ultima modifica di the_film_collector; 08-03-2014 alle 19:20

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Il lavoro è senza dubbio notevole Collector, complimenti, unica critica è sugli occhi, non sono centrati bene con il volto.

era un errore che facevo anche io, quando mi dilettavo con i disegni.
    Ultima modifica di GILLMAN; 08-03-2014 alle 19:32

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    Il lavoro è senza dubbio notevole Collector, complimenti, unica critica è sugli occhi, non sono centrati bene con il volto.

era un errore che facevo anche io, quando mi dilettavo con i disegni.
    grazie anche a te Gill !
    Un ringraziamento speciale per il suggerimento , sò che sei molto obbiettivo e spesso azzecchi pro e contro delle statue.
    Farò tesoro della critica , mi aiuterà senz'altro a realizzare opere migliori.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Bel topic, io non so te quanto sei esperto peró non mi sembra affatto male, ok gli occhi non saranno centrati ma non è male per niente! Complimenti!

Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    Bel topic, io non so te quanto sei esperto peró non mi sembra affatto male, ok gli occhi non saranno centrati ma non è male per niente! Complimenti!
    thank you very much , dear !

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Piu' che altro perche se è poco tempo che lo fai non si puo pretendere il top...ma se è anni allora no!

Senior Member L'avatar di Kita
    Ciao Colle non sapevo che anche tu disegnavi? Mi fa molto piacere e volevo farti i complimenti...
    Sul tuo disegno mi piace molto come hai colorato la camicia e come hai realizzato il vestito, mi sembra un quadro di Francis Bacon, è una colorazione molto di "getto" ed è quella che secondo me libera meglio la tua creatività. Sul volto si vede che ti sei un po' trattenuto cercando un segno più fine e ricercato ( esempio le linee del naso, il contorno degli occhi...) ma questo secondo toglie un po' di continuità all'illustrazione, che rimane comunque su alti livelli.
    Ho visto che hai usato gli acrilici, ma con gli acrilici non devi disegnare le ombre ( come hai fatto sul volto) ma devi far uscire la luce, quindi parti sempre colorando lo sfondo di scuro e vai a schiarire piano piano fino ad ottenere la luce che vuoi.
    Comunque sei un grande.
    Ps hai avuto un ottima idea, sarebbe bello avere un topic dove ognuno possa mettere le proprie creazioni, dal disegno alla poesia, dalla pittura al fumetto, dal modellismo fai da te alla scultura .

Senior Member L'avatar di titto
    La tecnica mi piace molto però il disegno un po' meno: gli occhi sono decentrati e la bocca è leggermente "sbavata".
    Hai fatto solo Joker?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima