McFarlane Toys ha presentato una nuova action figure sulla particolare ed orientaleggiante versione del suo antieroe e personaggio di punta, ovvero Spawn.
In questa nuova versione di ‘Mandarin Spawn’, il demone è raffigurato in una sua variante in stile antico guerriero cinese: con armatura, maschera, armi e drappi di chiara ispirazione marziale e di derivazione storico-stilistica dal millenario Impero del Dragone.
Alto circa 18 cm e realizzato in materie plastiche con 22 articolazioni mobili, il guerriero viene armato con 2 alabarde a bastone corto e precisamente con un Pu Dao (alabarda chiamata anche “lama taglia cavalli”, con profilo interno lineare) e con un Guan Dao (falcione con profilo interno frastagliato).
Questa action figure è preordinabile al prezzo lancio di $19.99 con data di rilascio prevista per fine marzo 2021.
‘Scarlet Edge’ era un brutale e impareggiabile guerriero di un’antica società feudale. Era maestro del combattimento in tutte le sue forme, fino alla sua morte atroce avvenuta in una guerra contro un esercito di non morti. Infuriato per la sua sconfitta, tornò sulla Terra per vendicarsi di Mandarin Spawn, cercando di combattere e mettere alla prova le sue abilità contro i più grandi guerrieri che questo mondo può offrire!
‘Mandarin Spawn’ è ideato sempre dal genio di Todd McFarlane e fa la sua prima comparsa nel febbraio 2007 su «Spawn #165».
Di seguito, oltre all’immagine della figure, anche la realizzazione artistica ad opera di Greg Capullo per la cover del fumetto di punta di Image Comics.
Se ti piacciono le McFarlane, guarda anche le recenti uscite di “Mortal Kombat” (QUI), di “Batman” (QUI) e di “Injustice” (QUI).